Il portiere dell’Austria si chiama Jürgen Macho e quando deve darsi la carica si canta Macho man dei Village People. Volevo semplicemente scrivere questa stupidaggine e corredarla con una foto del suddetto, così ho chiesto a Google e sono finito sulla sua pagina di Wikipedia, dove qualcuno si è divertito a prenderlo in giro.
Nella versione attuale sono state cancellate le modifiche, ma andando indietro nella cronologia o nella cache di Google si può scoprire che, secondo alcuni, Jürgen Macho sarebbe nato come Randall Mario Poffo, nome che dice nulla a molti, ma che i pochi che ancora sentono Dan Peterson urlare “Supplex” nella memoria assoceranno facilmente a “Macho Man” Randy Savage.
Inoltre ignoti buontemponi, dopo l’incidente in cui Macho, Jürgen, non Randy Savage, rischiò di morire soffocato ingoiandosi la lingua, hanno pensato bene di aggiungere anche:
Nazionale
In Nazionale dal febbraio 2005, ha collezionato 19 presenze. Il 16 novembre 2005 nella gara amichevole contro l’Inghilterra a causa di uno scontro con Peter Crouch ha rischiato di soffocare ingoiando la lingua. Nel 2008 viene convocato per gli Europei in Austria e Svizzera.Problemi con la terapia tapioco non gli hanno consentito di giocar bene le prime due partite,si mormora di un incontro segreto con burgio che gliel’ha infornato per bene…….
Povero Macho, sbeffeggiato anche per le prestazioni agli europei, non ti buttare giù Jürgen, questa la dedico a te.
(foto originale GR-Jurgen Macho di timao20007)