Jul 21
Bene, è li, alle sorgenti del mistero milanese che si nasconde lo Shambala. Che si nasconde proprio, perchè è in un cascinale oscurato da una pizzeria, con il parcheggio riservato in mezzo agli sterpi. Poi entri e ci dev’essere un errore spazio temporale, perchè la capitale mor(t)ale si dissolve oltre la porta difesa dalla statua di un grande leone e ti trovi in un punto qualsiasi del”Asia del Sud, in un grande giardino abitato da Buddha in pietra, grandi alberi, luci soffuse, un laghetto, in un posto che sembra perfetto per le chiacchiere e per la meditazione, che lo so che non sembra possibile e invece lo è. E ti trovi a mangiare su tavoli di legno scuro, in mezzo ai bambù, in uno spazio ampio eppure raccolto. Ah, so che spezza la poesia, ma ricordatevi l’Autan.
La cucina di base sarebbe vietnamita, ma lo ammettiamo subito, è un vietnamita creativo ed adattato un po’ al gusto occidentale, pad thai a parte. Si passa dal sushi, al tonno scottato in salsa di tamarindo, al mio must, il pollo croccante con salmone e avocado da annegare in una salsa al miele e pepe, non sembra mangiabile, invece lo è.
Sui piatti prinicipali io mangio sempre e solo pad thai in quantità mostruose, sufficienti a sfamare una squadra di hockey (che poi sono tagliolini di riso), ma mi si dice che è tutto ottimo (e lo confermo, perchè io spilucco), specialmente i dolci, anche se sono poco asiatici e molto cioccolatosi.
Mi si dice che sia un posto prettamente romantico, ma io ci ho portato la mia migliore amica, mia madre, 15 colleghi, un fidanzato ed è sempre piaciuto a tutti, fosse anche per il servizio silenzioso, ma attento.
Shambala, Trattoria asiatica dai grandi Alberi (Milano)
Indirizzo: via Ripamonti 337
Telefono: 02 5520194 (dopo le 16)
Sito web: http://www.shambalamilano.it
Sito web: http://www.shambalamilano.it
Costo finale della cena: sui 40 € cad.
bello lo shambala. fusion, ma bello. non tanto per l’ambiente, quando per la cucina, curata e impeccabile.
caro come il fuoco, comunque. e con le ragazze fa la sua porca figura.
Odio il sushi.
Ma adoro il servizio silenzioso, ma attento.
Allora mi ci porti?
rebelot: Quindi confermi l’opinione della mia redattrice preferita? vorrà dire che continuerò a pagarle lo stipendio come ho fatto finora.
laislabonita: Ma non hai letto il commento di rebelot? con \”le ragazze fa la sua porca figura\”, mica con con le ragazze degli altri :P
ehi, sono pur sempre una ragazza anch’io!
Sì, ma a che serve allora fare bella figura? possiamo andare anche da Carminuccio ‘u zuzzuso a Mariconda, anzi probabilmente, per la pizza che fa, fare anche più bella figura :)
Sei un ben denso gastrorecensore, Mucho.
Fai concorrenza a Mura. Che peraltro citi.
Adieu.
Mica io Luth, dei ristoranti scrive Alexyr, è lei la gastrocensora :)
grazie mucio, graqzie moltissimo per ospitarmi.
sogno sashimi di tonno mentre qui mi imbottiscono di hamburger.
MMMmm.pappa buona, mi hai fatto venire voglia di andarci..
Ale xyr: immaginavo avessi voglia di sushi e che li ne trovassi poco, resisti, resisti, resisti :)
S.: Si, anche a me, la signorina sa cosa deve scrivere nelle recensioni :9
secondo te, c’è na ragione per cui non mi invitano a cena?? sarò troppo piattola sulla scelta dei posti???
Ma dici i colleghi in america? non saprei, forse sanno che scrivi recensioni di ristoranti e si preoccupano che il tuo giudizio su di loro possa essere influenzato negativamente da un locale non di tuo gradimento.