A me sinceramente quelli con due nomi non mi sono mai piaciuti, come non mi sono mai piaciuti quelli che ostentano cose inutili, chiamare un bambino con un doppio nome è la massima delle ostentazioni inutili.
Chi cazzo mai ti chiamerà con due nomi? o ti chiamano con uno o ti chiamano con l’altro, perchè vuoi creare della confusione nella mente della gente? perchè vuoi fargli perdere del tempo? che pensi che la gente non abbia un cazzo da fare che pensare ogni volta se il tuo nome è questo o quello?
Che poi avere due nomi è una cosa un po’ triste, ti convinci di avere due personalità, una buona e una cattiva. Mentre tutti gli altri possono liberamente pensare di avere una parte buona, una cattiva, una simpatica, una stronza, una altruista, una figlia di puttana, una bella come il cose, una povera di spirito, una che non c’ha voglia di fare un cazzo, una che è disponibile con gli amici, eccetera, c’è persioni chi ha una personalità così così, da indossare in quei giorni che non hai nulla di stirato.
Molti bambini con due nomi credono di essere due persone in una, quanti di questi passano il tempo davanti ad uno specchio pensanndo che loro hanno un nome e il riflesso l’altro, e credono anche che sia una cosa simpatica da dire, ci sono persino gli adulti, imbecilli, che gli danno corda. Finchè non passa la sorellina minore, che ha appena imparato la differenza tra i maschietti e le femminucce, e gli fa “testa di cazzo non vedi che è solo uno specchio.”
Dare due nomi ad un bambino è farne uno sfigato, crescerà tutta la vita con il complesso di venire da una famiglia povera, che i suoi genitori non abbiano avuto la possibilitià di crescere due figli e si sono dovuti accontentare di uno, si considererà per sempre la metà di un aborto, gli psicologi lo chiamano trauma del gemello unico.
E’ solo per questo che vi chiedo di andare sul sito del Blog Deathmatch e di cliccare sulla freccia vicino al blog filippoantonello.wordpress.com (che poi tra l’altro ha come titolo Filippo e Stefano, per la serie dissociazione mentale in corso), sul deathmach si vota per quello che si vuole far perdere e non per quello che si vuole far vincere.
Il blog poi sarebbe anche interessante, se aveste voglia di leggere notizie sugli anni ottanta o sulla storia dei Wham, ma diciamoci la verità, ne avete davvero bisogno? Non vi converrebbe un po’ uscire e scoprire che il mondo è andato avanti e che le bigbabol sono state bandite dalle nazioni unite, come le mine antiuomo e i dischi di Mino Reitano?
Avete davvero bisogno di parlare con un orologio al quarzo, fingendo che la vostra macchina possa sentirvi? Anche David Hasslehoff ha capito che c’è più figa su una spiaggia della California che in un auto nera finita qualche tempo fa all’asta su ebay, meglio delle bagnine tettute finite sull’asta, anche senza ebay.
Che dire? Fate sì che un tale scempio abbia fine, date un solo nome ai vostri bambini, superate gli anni ottanta. K.i.t.t. inserisci il turbo boost!
Update: pare inoltre che tale blog piaccia tanto anche a Max Pezzali e credo di aver detto tutto. (Grazie At per la segnalazione)
Mamma mia quanto sei spietato… e comunque a Max Pezzali piace tanto quel blog.
Sono un cretino. 100 avversari già passati e metto per ultimo l’unico, dico l’unico che ha capito la filosofia del Death Match. Sono un cretino. Se vinci ho un problema, non ho nessuno di tanto valido.
At: grazie per la segnalazione, io mi vergognerei fossi in filippoantonello.
PaulTheWineGuy: Il problema è che si vince sui numeri, quindi contro certi avversari non posso competere, dammi qualche altra decina di killer combo e io faccio un post così ad ogni scontro ;)
Che botta di culo. Ma è tuo l’indirizzo IP che si è beccato la killer combo? 80.23.254.xx?
Sì, credo proprio di sì, perchè? ho vinto qualche cosa?
Concordo sei spietato.
Io sono un fan di Lillo e Gregg, come la mettiamo?
:-)
Che lo sono anche io, se non fossi in ufficio quando fanno 610 :\
sì, spietato è la parola giusta!!!
comunque ho votato e stai andando benissimo! ;)
Ho scoperto questo tuo simpatico (si fa per dire) commento per puro caso, e, visto che hai scritto senza alcuna cognizione di causa, mi sento in diritto di replicare, e di spiegarti un paio di cose :
1) il blog si intitola Filippo & Stefano perchè l’abbiamo creato io (Filippo) e Stefano (mio fratello) per cui non vedo perchè avrei dovuto usare altri nomi,visto che ci chiamiamo così… sicuramente a nostro avviso, meglio Filippo e Stefano (2 nomi tuttosommato normali, piuttosto che un nick anonimo come il tuo…)
2) Antonello, puo’ far ridere, puo’ far piangere, puo’ lasciare indifferenti, ma visto che non abbiamo nulla di cui vergognarci, ti comunico, che è il mio cognome…. hai qualcosa da eccepire anche su questo ?
3) il Blog non ti piace ? Pazienza, nemmeno il tuo blog mi fa letteralmente impazzire, pero’ non vado a destra e a manca a sparare a zero contro qualcuno o qualcosa che non conosco. Ad ogni buon conto, magari a te fa schifo, comunque in 3 mesi di vita ha realizzato circa 30,000 accessi univoci..saranno pochi o tanti, questo dipende dai punti di vista … considerato che l’argomento trattato è abbastanza di nicchia, poco importa se a qualcuno non piace…A tante persone ha fatto piacere trovare un diario in cui si ricordano i fasti degli anni ’80 … Se non li hai vissuti non puoi capire, e se li hai vissuti, non ha senso quello che dici, o il modo in cui lo esprimi.
Certo che l’ho scritto senza cognizione di causa, ho letto solo il titolo, l’indirizzo e qualche post e ho usato solo quello per scrivere tutto il mio post. Niente di personale, anzi in realtà ho trovato alcune cose davvero interessanti, come proprio il post sui Wham che cito come esempio negativo.
Immaginavo che Antonello potesse essere un cognome, alla fin fine si usa solo uno dei due nomi quando se ne hanno due, ma mi serviva lo spunto per il post e ci ho giocato sopra.
Tutto il post è solo per il blog death match, ma chiedi a Paul the wine guy maggiori informazioni, solo che mi scocciava dire “votate per me”. Non so se hai mai visto i Celebrity Death Match di Mtv (se no, guardali ci sono anche quelli tra star anni ottanta), be’ quelli sono senza esclusione di colpi, perchè allora non replicare.
Certo mi sono dovuto tenere sul generico e dire anche delle stupidaggini, primo perchè non avevo mai letto il tuo blog prima, secondo perchè anche conoscendoti non mi sarei permesso di scendere in offese personali, è un gioco e ho giocato. Paul che è l’ideatore del giochino si è complimentato perchè ho capito lo spirito della cosa e questo mi basta.
P.s. Mucio è il mio cognome, non sono un anonimo, da qualche parte c’è anche il mio numero di telefono
Mi fanno piacere tutte le precisazioni che hai indicato, perchè è gia’ successo altre volte che per qualche strana ragione di cui ignoro ancora le cause, siamo stati attaccati gratuitamente…e la cosa non mi va…Se un blog ti piace, lo frequenti, puoi commentare al suo interno, puoi dire la tua su tutto o su tutti…se non ti piace…pazienza..evita di visitarlo in futuro, nessuno ti obbliga a farlo (così come faccio io ogni volta che visito un sito che alla fine scopro non essere di mio gradimento o interesse).
Non condivido l’idea del Death Match in quanto l’autore del gioco (che poteva essere di per sè divertente, per passare un quarto d’ora di divertimento sfruttando il blog per motivi diversi dai soliti) se fosse stato corretto mi avrebbe segnalato questa iniziativa in modo tale da poter far votare i nostri sostenitori contro di te ad esempio… non è stato fatto e la gara è stata impari… lo trovo estremamente scorretto e scrivero’ in merito direttamente sul mio blog…
Poi commenti del tutto gratuiti tipo “io mi vergognerei, fossi filippoantonello” te li potevi risparmiare… così come la segnalazione sempre palesemente inventata da questo fantomatico “AT”… se lo spirito del gioco è offendere, beh avete vinto…pero’ spiegatemene il senso, perchè credo di non averlo capito, e alla fin fine, non so se sia poi così un demerito o un motivo di vanto.
Filippo, tranquillo, volevo solo sottolineare che ogni cosa riguardante gli anni ’80 è gradita a Max Pezzali, perché gli ricorda l’adolescenza. Non era certo un’offesa.
Hai ragione, se non sei stato avvisato la gara è stata impari: però mica son venuti in 1100 con i fucili sotto casa tua. È stato solo un gioco di click e niente più.
At, non mi sono mai sognato di avvisare nessuno dei 100 concorrenti.
Paul, il tuo gioco mi piace così com’è, e non avrei mai e poi mai letto filippoantonello se non l’avessi visto in Blog Death Match…
Io di nomi ne avrei 4, di cui uno (il primo) doppio.. Mi devo sentire inadeguata?!
:)
Io adoro gli anni ottanta…ero un’adolescente, allora. Che c’è di male a rivivere il passato glorioso, anche se è glorioso solo nei ricordi?