Peanuts del sito di fumetti Comicus, scopo del gioco era “Demolisci Daniel Antrax”:
Interessante questo Daniel Antrax, interessante se siete lo specialista che tiene in cura Agozzino1, per chi invece è più fortunato di me e quindi segue solamente il suo caso tramite internet le sette pagine (di cui una di copertina) che compongono la prima storia breve di questo fumetto possono risultare simpatiche e divertenti.
Ma andiamo con l’ordine che la mente contorta degli autori prevede, il finale a sorpresa rappresenta la realtà dalla quale parte il nostro sceneggiatore, che ammette, ma ci sono volute quattro sedute, più due di ipnosi regressiva, il suo distacco dalla realtà quotidiana. La disegnatrice invece lì riesce ad esprimere il suo desiderio di fuga rifugiandosi nel disegno stilizzato di un omino fatto di un cerchio e qualche linea dritta. Reazione all’Agozzino? non lo possiamo sapere.
Indubbiamente il tratto della signorina è un po’ troppo fanziniano per i miei gusti e i testi eccessivamente pomposi che in alcuni casi potevano essere più brevi.
Risulta infine evidente, anche a chi ha solamente un’infarinatura da Maurizio Costanzo Show di psicologia, che entrambi gli autori, e probabilmente anche la colorista, hanno questa visione feticistica dell’ingoio che rimane sospesa nell’incertezza. Per quanto lo sceneggiatore, maschio, lo possa vedere come qualcosa di positivo, non a caso l’associa a Britney Spears, nella sua mente deviata, altissimo esempio di buona musica, la disegnatrice frustra il desiderio della controparte componendo le figure femminili tutte con la bocca chiusa, con i denti stretti o una mano a protezione del cavo orale.
Per concludere la via della guarigione è ancora lunga, ma è possibile soprattutto se sarà data al possibilità ai pazienti di sfogare ogni tanto le loro pulsioni nascoste. La copertina infine ci mostra il prototipo della coppia felice secondo gli autori e risulta per lo più incomprensibile a chi ha un rapporto corretto con il sesso: diciamoci la verità, chi mai metterebbe un preservativo usato su una lampada accesa se non qualcuno che non ne ha mai fatto uso?
Una buona parola anche per la signorina ai colori, mia cara, puoi farci capire come mai una lampada accesa ha quell’ombra?
1 Giovanni Agozzino è lo sceneggiatore di Daniel Antrax e il curatore della rubrica Penauts, il suo è purtroppo un caso umano di cui la nostra società è ormai fin troppo piena.
Come sempre puntuale, Mucio.
E \”Penauts\” come \”lapis\” (ovviamente voluto) è figo.
…..