Cara Viola,
il tempo passa e tra poco tornerà la primavera, qui, tra i grattacieli, volano ogni tanto degli avvoltoi da film western, merito delle correnti ascensionali che si creano in città. Ho trovato una casa carina quasi in periferia, la mattina un autobus e poi la metro e sono in ufficio.
Il mio capo è un tipo simpatico, quasi senza capelli, grasso e perennemente affossato nella sua poltrona in pelle, anche qando è in piedi. E’ uno che si è fatto da solo, come dicono qui, e mi ha preso subito a lavorare anche se all’inizio non credevo di esserne capace.
Lavoro ad un sistema informatizzato di ordini telefonici, non il massimo, ma la vita qui è tranquilla, qualche volta un concerto, qualche volta il teatro, un cinema, vivo fondamentalmente da solo, pensavo di prendermi un gatto.
Il mio indirizzo è quello sulla busta, rispondimi qui, resterò fino alla fine dell’estate, poi ripartirò, voglio vedere il sud o partire in bici verso l’interno, l’estate è la stagione migliore, c’è meno pioggia anche se fa più caldo. Forse potrei tornare a fare il bagnino, tu che dici?
Fai gli auguri a tua sorella per la bambina, so che sarà bella come la zia.
Mucio
Meno male che non siano gli aerei a sfruttare le correnti ascensionali.. (e con questo mi ricollego alla vignetta di ieri)