Il mio Gohonzon è arrotolato a casa dei miei a Salerno, sotto quello dei miei genitori e accanto a quello di mia sorella. Al mio Gohonzon non piace stare arrotolato, nemmeno alla mia vita, quindi mi basta desiderare di riaprirlo e nel giro di un mese sono fuori casa o cambio casa se dove sono non posso tenerlo.
E’ successo quando ho cominciato a lavorare, ho finito il servizio civile di giovedì e il lunedì successivo ero a Brescia, non avevo ancora il Gohonzon allora, ma il desiderio sì, è arrivato il 10 dicembre successivo.
L’anno dopo ero di nuovo a casa ma volevo tornare fuori, entro la fine dell’anno, ma il tempo passava e non cambiava nulla. Avevo un mese e mezzo di preavviso da dare alla mia società per licenziarmi, superato però il 15 novembre continuavo a restare lì, così ho pensato al mio Gohonzon arrotolato e ho continuato a fare quello che stavo facendo, il 14 dicembre ero a Milano, quella sera venne a nevicare forte, ma a me importava poco.
Poi sono stato in altri posti, l’ho riaperto e richiuso. Finchè qualche settimana fa ho pensato che dove sono è bello, ci sono i campi di grano e tutto il resto, ma non è il massimo e che ho proprio il bisogno riaprire il mio Gohonzon per specchiarmici un po’ dentro.
Ieri ho visto quattro camere a Bologna, una l’ho fermata, mi trasferisco a luglio.
Io non ho un gohonzon eppure sto semp in giro.. dov’è che sbaglio?
Dove hai sbagliato vuoi dire, io direi quando hai scelto ingegneria :P
Oddio che notizia! ;)
gohoz… CHE?!?
velenero: Tu lo sapevi da sabato
laislabonita: cose mie, poi magari un giorno spiego
Allora se volete fare gli amichetti che si parlano all’orecchio va bene XP
laislabonita: a parte che il mio amico c’è rimasto male perchè non hai apprezzato la sua foto inviatati sabato sera, prometto che ci sarà un post che spiegherà il soggetto di questo.
foto?
Il Gohonzon non si fotografa, poi ognuno è libero di fare quel che crede, prometto che nel giro di una settimana ne riparlo bene. L’importante è che presto cambio casa.
no, intendevo: quale foto mi avrebbe inviato chi?
oddio… ehm… te la mando ora…
Peccato…. per la tua vita “arrotolata”…
in fondo il Gohonzon è il tuo specchio… ;)
Ti auguro di trovare il coraggio di un leone ed affrontare gioiosamente la tua vita decidendo al 100% di essere felice… hai in mano la potente spada del Sutra del Loto.. mica un randello di gomma!
In bocca al lupo e splendi! :D
Hay
questo riaprire e chiudere..da l’idea di una tendenza..se analizziamo esho funi..si capisce che se le cose fuori son cosi’ è perchè in fondo non abbiamo deciso..probabilmente il guardare fino in fondo nella propria vita..spaventa un pò..ma dalla mia esperienza ho capito che solo guardiamo fino in fondo alla nostra vita..troveremo la risposta..e se non smetti di apèrire e chiudere il gohonozon..mi sa che ripartirai sempre daccapo..prova..in bocca al lupo..
Forse ci riprovo sempre con la fortuna del principiante ;)
la fortuna del principiante è dettata dalla mancanza di consapevolezza.. e da una fiducia(fede)..inconsapevole..non credo funzioni se una persona lo faccia intenzionalmente..comunque io credo che comunque vada..sarà un successo..e ti auguro le cose + belle.:-)
Il comune mortale sostituisce la fede con il coraggio (e la determinazione)
Stai tranquilla che ho un paio di cose da realizzare a brevissimo ed entro fine anno ;)
Auguri anche a te :)