Jun 24
Quando la tua ragazza ti dice che se avrete un figlio maschio lo vorrà chiamare Massenzio capisci che non è ancora tempo di allargare la famiglia. Ora io non ho nulla contro il nome Massenzio, ho pure abitato in una via di nome Massenzio, però il nome di un finto imperatore romano proprio no.
P.s dopo Massenzio ci sarà Costantino, quello dell’editto del 313 che fa del cristianesimo religione di stato e nome dietro al quale si è nascosto per secoli, fino a quando Lorenzo Valla non gli ha fatto le pulci, il potere temporale della chiesa. No, nemmeno Costantino mi piace, fa troppo Amici di Maria De Filippi.
Io conoscevo uno che si chiamava Tiberio, e gli amici lo chiamavano Diocleziano.
Che amici stronzi però :)
ma io non ho detto che volevo chiamare il figlio massenzio, ho solo detto che maksencjusz e l’unico nome preso dal libro che mi sembra simpatico. eppoi che voi siete ignoranti e non avete sentito di mikolajek… ecco perche secondo te maksencjusz e un finto imperato e non il ragazzo alto e magro che era il piu veloce della classe e aveva sempre le ginocchia sporche.
Tu allora che non avevi mai visto Mary Poppins?
questa e stata una mia scelta
Ola dai, Mary Poppins si deve vedere!!! Non pigliamo posizioni. Comunque Mucio, Costantino pensava di aver fatto la genialata… “la rendiamo religione di stato, cosi’ l’Impero dura n’altro po'”… se avesse saputo, stavano ancora in bocca ai leoni… bei tempi
Disprezzo per chi non ha mai visto mary poppins (io lo vedevo 3 volte al giorno dall eta di 7 all eta di 10 anni)
Comunque una mia collega di universita’ ha nome Civita…non so cosa e’ peggio (parlando di romani)
Esiliato: bei tempi invero
duckerized: Civita? e la figlia la chiama Civitanova?
ma io ho visto marry poppins, solo che a 24 anni… ma da piccola preferivo i puffi e rumcajs (il teppista buono :P)