Jun 19
Io i limoni della costiera li ho portati, ma non è possibile che l’alcool puro qui costi quasi trenta euro al litro. Io il limoncello come lo faccio?
© Copyright Mucio. All rights reserved.
Designed by FTL Wordpress Themes brought to you by Smashing Magazine
Bimber ;)
Per quello se ne parla a settembre con la pigwa ;)
Mi sa che i limoni li riciclerò per cucinare, come già sto facendo, o per fare qualcosa con la vodka come si usa qui…
A me una volta mi avevano invitato a una cena un po’ seria, sono andata a compare una bottiglia di vino e ne ho comprato una mediamente cara. Come faccio qua quando non conosco i produttori, ho giudicato dal prezzo e mi era sembrato che potesse essere mediamente buono.
Che vergogna, faceva schifo, era una specie di tavernello in bottiglia.
Di vino? ahi, hai sbagliato proprio paese, purtroppo comprare il vino in Polonia, al supermercato, è la peggiore delle idee che si possa avere. Ci sono poche soluzioni, la prima, meno cara, è buttarsi su del vino non italiano o francese, già ci si aspetta che sia meno buono e si generano meno aspettative, sia in chi compra che in chi lo riceve, un vino ungherese di buon prezzo spesso è la scelta migliore: per 40zl prendi un vino italiano che fa mediamente schifo (mentre in italia con quei soldi prendi un buon vino), mentre prendi un egri bikaver decente. Altra soluzione sono i reparti per i superalcolici di alcuni supermercati, che a volte hanno anche dei vini che costano di più, ad esempio Alma a Promenada ha una sezione alcolici separata dal supermercato e si trova anche qualcosa di buono a dei prezzi non elevatissimi. Infine in alcuni centri commerciali ci sono degli appositi venditori di vini, italiani e non, ma solitamente questo, come dicono dalle mie parti, equivale a scepparsi una mola. Insomma il vino è meglio portarselo dall’Italia.
Alle cene porta della birra o della vodka ;)
Sì sì, ora – dopo un’indomani di malditesta – lo so. Ma prima mi pareva brutto portare birra, ecchè, bira, ahò… e invece, vedi. Sbagliando s’impara (così, per dire delle ovvietà!)
Mal di testa per una bottiglia di vino? ma sei sicuro che sei sarda?
Vino buono=felicità, vino cattivo=orribile mal di testa
Ma era al metanolo? :|
Ah, in Polonia ci sono anche i vini senza uva e non vuoi sapere cosa c’è dentro