Diciamo che voi abbiate un browser web decente, vogliate far di conto in quattro e quattr’otto (mo ci vuole) e non abbiate tempo per aprire velocemente la calcolatrice di Windows (tasto windows + R poi scrivete calc e date invio) o non lo sappiate fare (leggete le cose tra parentesi ogni tanto che potreste imparare qualcosa). Se avete resistito a quattro congiuntivi di seguito siete davvero eroici e vi meritate una vita più semplice, continuate pure a leggere quindi.
Con le ultime versioni di noti browser come Firefox e Internet Explorer, io uso Chrome e poi vi dico perché, vi basterà scrivere l’operazione che volete compiere e dare invio.
Se non avete toccato nulla e il vostro motore di ricerca predefinito è Google, vi ritroverete su una pagina simile. La calcolatrice di Google funziona anche se scrivete espressioni più complicate, non funziona invece con le equazioni.
Se poi come me invece utilizzate Chrome, avrete anche un’altra sorpresa, non appena avrete scritto la vostra operazione nei suggerimenti che vi arrivano direttamente da Google potrete vederne il risultato. Si fa prima che ad aprire la calcolatrice no?
vorrei dire solo una cosa….DISPREZZO
….se un giorno non hai laconnessione?
e se un giorno non ti parte il pc?
(vedo gia un grat grat)
come farai i tuoi conti ?
A parte il fatto che ancora so calcolare le radici quadrate a mano, ho pur sempre il cellulare e il cervello, ma se hai Chrome aperto, come a me capita praticamente sempre, ci metto un attimo :P
ma sai che l’organo non usato sparisce? sta attendo che se usi troppo chrome non avrai piu cervello
Uhm… lo stai dicendo a me o a te? :P
quindi ci metti piu tempo a calcolare la radice di 169 che a scriverlo su chrome (magari preceduto da un ctrl+t o addirittura da un alt+tab)
la radice di 169 è 13, te la dico a mente
io faccio prima… ho sempre un pallottoliere a portata di mano!