A dire la vera verità eravamo un po’ tutti preoccupati, quando circa di un anno fa alla premiazione del premio Gigi di luglio 2006 era stato invitato solo il tipo che lo muoveva, in molti si erano preoccupati, numerose erano state le mail cariche di preoccupazione che avevano intasato per giorni la casella di posta di mucio.net e, devo essere sincero, anche io ero rimasto turbato dal fatto che non si avessero più sue notizie.
C’era chi l’aveva avvistato tra i blog di repubblica, chi invece diceva che l’avessero rapito gli alieni (ma non era alieno anche lui?), altri lo davano per certo invischiato in una sordida storia di sesso, mazzette e televendite con Davide Mengacci.
Le voci si susseguivano e si rincorrevano senza soluzione di continuità, c’era chi al limite dell’isterismo di massa era arrivato ad organizzare delle fiaccolate nel centro di Milano Due, qualcuno aveva perfino proposto uno scambio di ostaggi: il pupazzo Four di Ciao Ciao come contropartita, a quel punto il panico si era diffuso quando qualcuno aveva fatto presente che mesi prima ignoti avevano rubato dalla scuola di recitazione Paolo Grassi proprio i pupazzi donati dal biscione Mediaset. Le indagini degli inquirenti che si erano concentrate su Dodò, l’uccello rincoglionito dell’albero Azzurro, alla fine si erano risolte con il più classico dei buchi nell’acqua.
Non ci siamo arresi, anche quando tutti i fan della prima ora ci avevano abbandonato, quando i più ci consideravano alla stregua di pazzi e quando anche gli amici più cari non potevano fare a meno di sospirare e di stringersi nelle spalle, vedendoci ancora alle prese con una tale vana ricerca. Non ci siamo arresi, non abbiamo mollato, noi e quei pochi di voi che ci hanno creduto fino in fondo.
Grazie. Grazie a voi tutti, grazie a chi ci è stato vicino, chi ci ha mandato a casa cartoline chiedendoci di non mollare, chi ci contattava su messenger nelle lunghe notti di ricerche infruttuose per chiederci semplicemente “allora? come va?”, grazie a chi è voluto andare fino in fondo a questa avventura, con noi e più di noi.
Ma soprattutto grazie a lui, grazie Alf. Che per anni ci hai fatto compagnia, facendoci guardare un telefilm scialbo e insulso che senza di te non avremmo mai visto, finendo per guardare Jem e le Hologram e giocare con le Barbie invece di ridere a comando per battute incomprensibili sui guai dell’America visti da un tapiro venuto dallo spazio.
Grazie piccolo grande Alf. Siamo convinti che, oggi come allora, tu stia continuando a rendere questo mondo un posto migliore, ieri con le tue grasse risate provenienti da un mondo lontano, oggi grazie ai prodotti per la pulizia di piatti e stoviglie che è possibile trovare nelle cucine dei fittacamere polacchi. Grazie.
dodo non è rincoglionito, oh : (
dodo è piccolo, è un cucciolo, ma non è rincoglionito!
ecco perchè diavolo il mio gatto fissava la parete del soggiorno da un mese!
tutto prima o poi trova una soluzione.