Le avete viste in giro, pare che ai tamarri piacciano e fin qui non ci sono problemi. Se volete gli zoccoli olandesi di gomma o fingere di essere un infermiere al gay pride siete liberissimi di farlo, probabilmente i trans brasiliani vi daranno filo da torcere ma va bene lo stesso.
Quello che mi da fastidio però sono le persone che cercano di convincerti che sono belle e comode. Io ho sempre trovato sandali e pantofole scomodissimi, preferisco le scarpe chiuse o camminare scalzo. Eppoi fanno davvero schifo.
Perchè non ci sono scusanti, le crocs sono oggettivamente brutte, a meno che non siate nati all’estero, e allora anche l’ananas sulla pizza vi sta bene, o che stiate leggendo queste righe dopo una guerra nucleare cosa che metterebbe i problemi estetici in tutta un’altra prospettiva.
Secondo me è una questione di inerzia. E’ più facile che il cattivo gusto si diffonda che una persona che non l’ha mai avuto sviluppi del buon gusto. La nostra società è la società della televisione spazzatura, dei valori sempre più annacquati e del vino fatto senza uva. Tranquilli tra poco arriverà anche quello e c’è chi griderà al miracolo all’ottimo rapporto qualità/prezzo e a come la bottiglia di plastica sia web 2.0.
Nel frattempo chiunque voglia dire qualcosa di negativo sulle crocs può scriverlo qui o linkare questo post. Agli altri, quelli entusiasti delle crocs*, non posso che segnalare sandalandsoxer.co.uk con l’invito a mandare anche voi le vostre foto, su, non siate timidi, tanto lo so che le mettete con i calzini.
* Andrea Beggi, Gaspar Torriero, stefano vitta, daniele salamina delymyth, fullo, rossella, paolo gatti , samuele silva, davide salerno, antonio bonardi, catepol, kurai, vittorio pasteris, giovanni calia, giovy, mia , pieto iacono, maurizio mavida, giovanni nocera, mauro chiarello, Andrea Perotti, Squonk, merlinox, Biagio Raucci, Saverio Cannara, Scardovi, Claudio Federico, Diego Bayle , Tommaso Sorchiotti, Estroversa, Alessandro Aquino, Giovanna Caramelle, Matteo, Elena Farinelli, Luca Boscolo, Sid05, Durk
Concordo pienamente, specialmente con i calzini.
Io…è vero…uso le pantofole con i calzini, ma almeno ho la decenza di usarli in casa o al max per portare 10 min il cane giu, ma solo per questioni di sudorazione che si evolverebbe in puzza.
Duckerized che ha svelato uno dei suoi segreti.
Comunque…si alle scarpe…per andare in giro (anche se preferisco le pantofole agl’infradito :S)
Non sai come ti capisco.
Ti garantisco però che dopo averle provate un intero giorno di fila da 35° mi sono reso conto che sono più comode e meglio delle infratido.
Che siano belle non si può dire. Però sono realmente stra-comode: non sudi, non le perdi, sono leggerissime, non puzzano, …
Duckerized: i calzini con le pantofole mai in pubblico, io nemmeno in casa, bisogna essere integralisti su certe cose. Comunque il tuo segreto resterà tale, non lo dirò a google
Merlinox: guarda, sinceramente a me i piedi non puzzano nemmeno dopo un giorno di converse, quindi il problema del sudore me lo pongo relativamente, però cavolo ci sono sandali migliori, cazzo ne faccio proprio una questione di pugni negli occhi.
Ora, non è che vorrei contraddirti, ma io non sono entusiasta delle Crocs, tutt’altro. Leggiti bene il mio post: http://www.diegopetrucci.com/it/filosofia/230/contro-le-crocs-contro-le-pecore-contro-il-sistema/
Ne prendo un passo per chiarirti la mia posizione:
Per curiosità, da 1 a 100, secondo voi quanto potrebbe rodere un qualsiasi internet guru (pour parler, eh, non uno specifico) vedendo che riceve più trackback per il tipo di calzatura acquistata piuttosto che dalle puttanate che scrive?
A poposito delle modaiole crocs, un’amica mi ha detto che in altri paesi ne è stata vietata la vendita perchè a contatto con il piede nudo sprigionerebbero strane radiazioni…..qualcuno ne sa qualcosa?
Non rode, perché è di quello che campa il blogger.
..a me piacciono. e mi espongo al linciaggio. però costano troppo, e io 45 euro e più per un paio di sandali di gomma colorata non me li posso permettere.
vabbè io per ora sto girando con quelle del Dema (dema gratias!!) e ti devo dire che le trovo comode, il piede non suda, è piacevole con questo caldo l’aria che entra ogni tanto dai forellini…vabbè io mando la foto pure là va…
Io sto usando quelle del Dema e nonostante siano orrende devo ammettere che per girare in casa sono ottime.
E poi: perchè il mio nome è in minuscolo?
bayle.. Non stiamo (o non dovremmo) parlare di cazzari qualsiasi.
Neppure io.
Guarda, non le avrei mai comprate…. ma visto che sono regalate dal dema, per andare sulla spiaggia questa estate vanno bene ;-)
Mmm, in realtà ho proposto in giro una scommessa. Per 1000 euro le metto per andare in ufficio…(sotto giacca a cravatta ;-) )
rispondo in ordine casuale
bayle: non prendertela a male, non potevo leggere tutti i link che aveva segnalato Dema.
Samuele: ho ricopiato da Dema, sorry :)
PaulTheWineGuy: L’importante è ricevere il link per qualcosa che si è fatto
Daniele Salamina: Le scommesse vanno fatte quando si vince qualcosa, anche perdendo la scommessa, ti do io dieci euro se vai in ufficio con le crocs e i calzini
elena: tu sei romagnola, là i truzzi li allevate da bambini ;)
catepol: ti assicuro che camminare scalzi (almeno per casa) è molto più comodo, certo magari prima di andare a letto devi lavare i piedi, ma con questo caldo una doccia è quasi obbligatoria.
Mucio: non me la prendo male, se non ci fossimo noi pignoli che mondo sarebbe? :D
Un mondo felice ;)
No.
NO.
NOOOO
Le scarpe devono essere belle.
A costo di trottare 11 ore su tacchi 9 (cosa che faccio abitualmente), rischiando la morte sul marmo incerato , alla prima pozzanghera, vedendo i propri tacchi affogare nell’asfalto rovente
NO
una vera fighetta nn li metterà mai.
per il caldo e/o in spiaggia ci sono le infradito di Ralph Lauren
Credo che questa, di alexyr, sia la risposta definitiva sull’argomento.
Che schifo gl’infradito!
per uomo sì, da donna possono avere un loro perchè
Belle non sono, ma comode si, come hanno risposto tutti quelli che le hanno avute gratis dal Dema (me compreso). Certo non valgono 45 euro, sono plastica allo stato puro, ma se guardo la comodità, una ventina d’euro li valgono. Io le uso in casa, lontano da occhi indiscreti, ma credo che un giro in spiaggia glielo farò fare!! :D
A me continuano a sembrare dei lego sformati. Però è bello che nessuno tira indietro la mano e ammette di averle :)
sono brutte e basta, comunque un blogger dei miei link non solo ammette di averle ma afferma anche che siano una gran figata.
Le Crocs sono molto belle, sono comode ed essendo di gomma il piede non suda minimamente, anzi vi ringrazia. Essendo poi di gomma è anche facile lavarle e asciugarle in pochi minuti, quindi molto comode in ogni situazione. Vestono molto bene e i modelli non sono affatto brutti, anzi.. credo abbiano una loro linea estetica, un proprio design che le caratterizza e caratterizza chi le porta.
Ovviamente scherzo.
(giusto per alimentare i crocs-fan, o fancrocs)
… orribili, e infatti qui in Giappone vanno tantissimo
io ce le ho arancioni col plantare anatomico e ne vado fierissima… sì, le trovo pure comodissime :)
a me piacciono!! ho quella di Dema , li uso per ora in casa e, appena ci andrò, in spiaggia!
abteilung: io lo slinkerei ;)
daniele: qui si parla solo male delle crocs ;)
esiliato: da quando i giapponesi hanno perso l’abitudine rituale al suicidio il cattivo gusto nel mondo è in crescita
Juditta: lo zoccolo di legname è molto più pratico, soprattutto per camminare a ritmo
giovanna: questo è vero orgoglio Crocs :P
Il fatto che me le sia fatte regalare, non vuol dire che mi piacciano, anzi!
Però c’è da dire che, come “ciabatte da casa”, vanno più che bene :-)
Ciao, Paolo.
Le porto in casa (al massimo esco sul terrazzo!), ma senza calzini!
Oh mio dio, sono davvero terribili, e per dirlo io che porto queste..:
http://www.gothicshop.ch/images/medium/9308_ita_neg_ant_fueg.gif
;P
San Jimmy Choo da New York,
facci la grazia e liberaci da questa epidemia
pessime e pessimi!! le crocs e i calzini con i saldali…
mi hai fatto tornare in mente uno stagista dell’estate scorsa.. 40° all’ombra e lui sandali e calzini…. bleah!!!
[…] E dalle bici per noi i sandaletti da playboy noi non li mettiamo più se c’è chi non li fila più. […]
le crocs non saranno il massimo dell’estetica, ma sempre meglio delle insulse infradito, maree di persone in ciabatte con piedi sudici di sporcizia raccolta per strada, se le crocs saranno una tendenza di moda almeno facciano piazza pulita delle “cioccie” da piscina
haha ^__^
io quelle del Dema me le sono fatte mandare per mia sorella perché aveva solo numeri che non mi stavano, purtroppo; in ogni caso con i calzini non le porterei mai ;)
Sono capitato qui perche’ ti ho visto su Blogbabel, e devo dire che il mio cervello stupido ci ha messo un po’ a capire perche’ fossi stato citato.
Comunque si’! a prima vista non sono un granche’.
Devo dire che non le avrei mai comprate, poi il Dema me le ha regalate e ora le uso per casa tutti i giorni e non mi vergogno a metterle per scendere per piccoli giri.
Da vero romano con il caldo di quest’estate calzoncini, canotta sporca e croc vanno a braccetto. un po’ alla Homer simpson. Ora posso dire che le comprerei… ma le ho gia’ quindi chissenefrega della Crocs.
ciao a tutti
…vabbè, il mio precedente intervento sulle crocs è stato rimosso, perchè forse ritenuto troppo “a favore” dal moderatore del blog…giusto?
Però avrei preferito una secca risposta tipo:
“ma che azz di intervento hai fatto? Qui ci
sono solo detrattori e non crocs-fan!”
Resta solo una certezza: le crocs sono crocs…insomma normali ciabattacce che alimentano lunghe discussioni come questa…
ma è mai possibile che una calzatura del genere debba tenere banco su temi assai più interessanti?…
un saluto a tutti i mucio bloggers interventi
p.s. la prossima volta provate a ricensurarmi che vi confeziono un virus regalino degno dell’hacker più incazzato che esista in rete…
paura eh?
Ovvio che stò scherzando. ;-)
Scusami, in realtà stavo cancellando lo spam è mi è partito anche sul tuo commento :\
Poi non me lo sono andato più a ripescare tra lo spam, chiedo venia. Anche perchè ci sono opinioni più a favore anche della tua.
L’unica cosa che io dico, esistono ciabatte brutte anche più delle crocs, ma nessuno le usa per adarci in giro per strada :P
per me sono le calzature piu’ inteliggenti mai prodotte e chi le ha pensate e’ veramente un genio
Assolutamente mi dissocio con questo post e concordo invece con chi dice che sono COMODISSIME, a me sinceramente piacciono anche belle per me, certo bisogna abbellirle con i jibbitz e di certo c’è anche classe nel portarla e bisogna sapersi vestire per indossarle. Inoltre io le uso per lavorare, per mare e per andare dappertutto, in moto, e come non averle, non si notano e sono fresche! Ragazzi io ne ho 2 di paia e sono felice del mio acquisto! Però diffidatevi da quelle false che non sono di resina brevettata ma un materiale scadente che possono anche causare danni.
Dimenticavo, si devono indossare senza CALZINI! io non ho nessun genere di problema nell’indossarle senza!
[…] tanto leggo ancora di gente che le apprezza, poi le vedo sul tram e penso “Ma andate a […]
IO MI SONO TROVATA DAVVERO MALE CON GLI ZOCCOLI CROCS … ORA STO USANDO GLI ZOCCOLI PODOMED , DEVO DIRE CHE OLTRE AD ESSERE DAVVERO BELLI NELLA LORO FORMA E SUPER COLORATI , SONO SOPRATTUTTO COMODI E CONVENIENTI!
BIANCA