Ore 5.57 torno a dormire, ma prendo l’appunto mentale del sogno che ho fatto.
E’ un telefilm, i protagonisti sono quattro marine di colore non si sa perchè tra l’Iraq e l’Africa, l’ambientazione delle puntate quindi varia da scenari di guerra alla lotta ai bracconieri, dalla savana agli scavi archeologici, altra cosa uno di loro è la reincarnazione di Gesù.
Nella puntata sognata, tre di loro devono trovare un diamante più grosso di un pugno per riscattare il quarto, quello che è la reincarnazione di Gesù, rapito a inizio puntata da uno schiavista cercatore di diamanti.
Dopo qualche scena di frustrazione i tre scoprono che diamanti di quella dimensione sono spesso trovati dagli elefanti, si mettono quindi alla ricerca di elefanti lungo un fiume dalle acque limacciose.
Finchè nel risalirlo non trovano un’isoletta in mezzo al fiume, e lì c’è un albererello rinsecchito, che ad diramazioni, invece di avere dei germogli verdi ha dei diamanti, alcuni davvero grandi. Così ne prendono alcuni davvero grandi.
Quando li portano al tipo per liberare il loro amico però, quello inizia a fare delle storie e gli contesta i diamanti anche se sono più e più grandi di quelli richiesti. Comunque i tre si allontanano un po’ e trovano il quarto in una cassa di legno di quelle per il trasporto animali, lo liberano e se ne vanno di filata.
La cosa più assurda è che il fatto che uno dei quattro sia la reincarnazione di Gesù non importa a nessuno, anzi la cosa non viene mai nominata da nessuno, nemmeno dal trafficante ricattatore.
Comunque sono le 5.57 e torno a dormire.
non è che hai visto il film con di caprio e ti sei confuso?
beh…io questa notte ho sognato un centro commerciale a cielo aperto senza fine e senza inizio, una specie di megalopoli, in un mondo in cui non esisteva il giorno ma era sempre notte e l’esistenza degli uomini era minacciata da meteore che cadevano a terra con continuità e con grossi boati. (tutto vero, ti do la mia parola).
DON’T DREAM IT…
DON’T DREAM IT… Leggendo questo post di Mucio, mi sono ricordato del sogno bizzarro che ho fatto in nottata: ero in un centro commerciale a cielo aperto senza fine e senza inizio, una specie di megalopoli, in un mondo in cui non esisteva il giorno ma
è l’effetto del panino napoletano.
peperonata? ;)
pagly: non credo, altrimenti avrei messo anche Kate Winslet :P
toso: i sogni al potere ;)
elena: della piadina direi, della piadina… :)
ghirby: piadina, più leggera