Il prologo di sabato sera
I miei amici lo sanno, sto cercando di smettere. E credevo di esserci riuscito, quattro o cinque settimane non sono tante, però un inizio incoraggiante sì. Invece sabato è tornato, subdolo.
Ero distratto, il locale era piccolo e affollato, per il primo cocktail ho impiegato venti minuti, non mi sono arrabbiato solo perchè alla fine ho chiesto a due ragazze se potevano chiederlo al barman per me, carine.
Troppi fighetti, vestiti da alternativi, freecard, barman lento, casino, amici, cazzeggio. E poi è arrivato lui, quando stavamo per andare via, mi visto da lontano e mi ha seguito, ha aspettato che io mi chinassi in avanti per raccogliere cappotto e sciarpa e mi ha fregato.
Stordito dalla serata e dall’alcool sono salito in macchina senza sospettare nulla, ho preso il boccale di birra che avevo nella tasca posteriore dei jeans e l’ho riposto sotto il bracciolo della macchina di Johnson.
Quando me ne sono accorto ci sono rimasto malissimo, se una volta mi sarei congratulato con me stesso per la nonchalance con cui l’avevo fatto, sabato notte non avevo proprio nessuno con cui complimentarmi.
I come ieri, i come Ikea
Ieri era una di quelle serate ovvie, anzi già pensavo di andarmi ad infilare nel mio letto e dormire con qualche ora di anticipo sulle solite ore piccole: peccato però che mi fossi dimenticato della partita del Bologna contro la Juve, allora, piuttosto che andarmi ad infilare in un muro di macchine, ho deciso di fare un salto all’Ikea per spendere il buono da dieci euro che mi ero guadagnato comprando il futon.
Mentre camminavo chiacchierando al telefono, visto che ho questo vizio quando faccio la spesa o giro per l’ikea da solo, ho trovato a terra un secondo buono da dieci euro. Quindi ho cominciato a pensare a cosa potessi comprarmi.
Arrivato alle casse, stranamente, avevo solo otto euro di cose in mano e venti da spendere. Finchè non ho visto il piccolo espositore dei prodotti per l’Unicef e allora mi sono fatto due conti.
Grande concorso di solidarietà
In palio due scatole di pastelli più annesso temperamatite dell’Unicef (The United Nations Children’s Fund) che arriveranno gratuitamente a casa di due dei commentatori di questo post che, entro la mezzanotte del 25 dicembre, avranno il coraggio di condividere con gli altri qual’è l’aspetto della loro vita sul quale hanno deciso di mettere la testa a posto nel 2007.
L’estrazione avverrà durante la cena aziendale di www.mucio.net tra il 26 e il 28 dicembre a Salerno, alla quale siete ovviamente tutti invitati, ma ne parleremo meglio in un prossimo post
evvabbene, comincio io:
pensierino per il 2007 n.1: è il caso che io diventi professionista nel’alzarmi sempre presto la mattina.
pensierino n.2: è proprio il caso che nel 2007 io mi laurei.
direi che è arrivato il momento.
Pensierino del 2007: avere i coraggio di mandare a quel paese qualche personcina… ma siamo già sulla buona strada.
Miss ;)
Beh! diciamo che nel 2007 più che mettere la testa a posto ho deciso di mettere la mia vita a posto che in questo periodo soffre un pò di disordine!!!
Per il 2007 sono previste pulizie di primavera!!!
; )
Nel 2007 voglio mettere il cuore a posto.
Non mi voglio più innamorare con la stessa frequenza con cui Madonna cambia look.
viadellaviola: grazie di essere stata tu la prima :) Cmq direi anche io che è arrivato il momento, in bocca al lupo e che babbo natale ti porti una sveglia
missmidnight: Puoi sempre usare il buono del post “Vaffanculo a chi vuoi tu”
marta: brava, anche se ti dovrai impegnare parecchio :P
Alessandra: per la battuta su Madonna, che rivela in te una consumatrice di fiction americane, non posso che augurarti di riuscirci. Sappi che riciclerò la tua battuta :)
Buon proposito: smettere di pensare di mettere la testa a posto :D
1) liberarsi dalla dipendenza da sushi.
2) ridurre il numero di paia di scarpe acquistate senza nessuna utilità.
3) imparare a riparare una cinghia di una tapparella
mucio mi sfugge il riferimento alle fiction americane…ti giuro sono sincera, non lo dico per dissimulare che le guardo, non ho proprio capito :D
Nabla: credo che farlo per tre anni di seguito sia deleterio, ti seguo a ruota
ale xyr: addirittura tre? tra fioretti e buoni propositi potresti diventare quasi una persona normale :P
Alessandra: le battute sul look di Madonna, le fanno solo gli americani o chi ha ormai lo stesso substrato culturale :)
Mucio: eh lo so…ma se gli obiettivi non sono sfidanti che sfizio c’è??
lol…è che sono cresciuta con Cercasi Susan disperatamente, non è un caso che in inverno porto sempre i mezziguanti…
Comunque sentiti libero di riciclarla ma se riesci trucca un poco l’estrazione e fammi avere la scatola di pastelli.
UuUuHhHh!!! Le matitine colorate! Che pariata!!! :°D Ma tanto io non vinco mai niente, fossi almeno fortunata in amore! :°D
Piuttosto, buoni propositi per l’anno nuovo.. ho già smesso di fumare quest’anno quindi non posso riciclare questo proposito.. la laurea è già prossima quindi non vale.. mmm.. ecco, ci sono! cercare di trovare persone che si interessino davvero a me e non i soliti perfetti egoisti e voler più bene a me stessa.. un pò pretenzioso forse.. ;P E magari anche smettere di farmi troppe seghe mentali ed essere un pò più concreta!
Ho vinto qualche cosa?! Niente? Niente.
Ci sarà davvero una cena quando vieni a Salerno? Vengo anch’io!!! No, io no! ;P
Ale, una cosa che puoi fare è venire alla cena aziendale e metterci tu una buona parola. Io ti invito, eh!
proposito per il 2007: smettere di idealizzare le persone. (è solo il primo di una lunga serie di cose che mi verranno in mente)
mmm per il 2007 vorrei applicarmi di più. lo so non è un desiderio vincente, ma…Who cares!
marta: hai ragione :)
Alessandra: io non trucco mai, al massimo mi hanno truccato… ehm… velo pietoso…
La Bo: meriteresti di vincere come incoraggiamento per i tuoi buoni propositi
Gein: finalmente :)
pagly: infatti, non importa, anzi meglio, ma a cosa ti vuoi applicare di più?
Altro che velo pietoso! fo-to fo-to fo-to!
Io pensavo di smettere di odiare la juventus.
Ci provo perlomeno… adesso mi fanno pena…
a tutto….faccio ogni cosa senza applicarmi, così come mi viene….e rifletto sul fatto che forse se mi applicassi un tantino sarebbe tutto più!
lo so mucio,lo so…
ma ho il cervello obnubilato dalla glassa natalizia:D
alessandra: ahahah cmq ci ho fatto un post tempo fa :P
samuele: vabbè lo prendiamo per buono solo perchè siamo a Natale :)
pagly: mi ricordi qualcuno…
Ale xyr: povera piccola, io adesso mi vado ad obnubliare con i “cazuncielli” fatti dalla mamma :)
Niente, vorrei solo…
Niente, vorrei solo far notare al mondo che…HO VINTO I PASTELLI!!!! I dettagli del concorso di mucio.net li trovate qui.