Come al solito sono in ritardo, ma volevo dirvi che domani una mia amichetta a Roma, a Campo dei fiori, presenta il suo primo libro.
Io non ci sarò, non so com’è il suo libro, non vi dico che è una strafiga e non vi dico nemmeno che c’è da bere o da mangiare gratis. Però se ci andate incontrate una mia amica che ha scritto un libro.
Non che io lo abbia saputo molto prima di voi, anzi. Il fatto è che qualche mese fa, tornato a Salerno, incontro Marco Vecchio, un amico di amici, e facciamo due chiacchiere, i soliti saluti che si fanno verso le due di notte in centro a Salerno. Marco però è un personaggio molto particolare, per come si veste, per come parla, per i quaderni e agende pieni di schizzi che ha sempre dietro, Marco è un artista come sul dirsi e a me non dispiacciono affatto i suoi lavori.
Così gli spio nell’agenda che aveva in mano e noto un indirizzo di un blog, poichè a Marco gliel’abbiamo detto in molti di mettere i suoi lavori su internet, gli ho chiesto che indirizzo fosse, non era il suo, ma quello di Viola, una mia amica.
E a me Viola sta simpatica altrimenti non me lo sarei mai ricordato a memoria.
Marco mi dice che Viola ha questo blog, e lui a stento sa cosa sia un computer, e gli ha chiesto una sua opera per la copertina del suo libro. Che fica Viola eh?
Così domani presenta il libro, presto gli potrete dare un’occhiata in libreria, nel frattempo c’è il suo blog, che è un ulteriore blog salernitano a quanto pare e sicuramente più serio di questo.
In breve, nel caso voleste dare un’occhiata al libro in libreria, provate a chiederlo con questi dati:
Viola Simonetti
Sombras
pp. 86
ISBN 88-7842-536-2
EAN 9788878425361
Euro 13,00
Viva gli scrittori salernitani…
Mucio,anche tu desanctisiano? Allora è proprio na brutta malattia quella scuola.. con le ringhiere blu… e i mandarini..
evvai, un’altra che va a ingrossare le fila dei blogger/scrittori. ormai ci sei rimasto solo tu a non aver ancora pubblicato qualcosa. o invece sì?
arggg, che รจ successo qui?