Varie ed eventuali sugli ultimi giorni
Questo post è solo per commentare due cose, il passaggio a WordPress e il fatto che me ne vado fuori dalle scatole per qualche giorno.
Sinceramente sono passato a WordPress perchè ci sono un sacco di persone che lo usano e che ogni giorno sviluppano qualche funzionalità aggiuntiva, quindi mi basta aggiungerla e non devo stare a scrivermela io da capo. Ad esempio la gestione dei microformats di cui vi parlerò in un altro momento.
Naturalmente in questo momento non c’è nulla di definitivo, questo template ora come ora mi piace ma non è detto che tra un mese io non lo cambi, oppure ho aggiunto la possibilità di contattarmi via chat quando sono online1 , ma potrei anche toglierla se mi sembrerà inutile.
A leggere i commenti al primo post fatto con WordPress non a tutti è piaciuto il cambiamento, ma visto che la stessa cosa era successa quando avevo cambiato template sul vecchio blog mi viene da pensare che quello che a tutti piace di più dev’essere il template standard di splinder, degli altri tutti si lamentano :P
Parlando con qualcuno poi sembra che la cosa che manca di più in questo nuovo blog siano le citazioni a caso che prima erano in alto a destra, vedrò di rimetterle il prima possibile, inserendole da qualche parte dove non danno molto fartidio e cercherò di aggiungerne altre.
Per quanto riguarda il fatto che per un po’ me ne vado è semplicemente dovuto al fatto che da domani al 5 novembre sarò a lucca per Lucca Comics & Games e da ‘sta mattina, malgrado la nottata passata col mal di testa, sono in clima convention, quindi ho la lingua che va più veloce del solito, la testa che raccoglie stimoli ovunque e il cuore accellerato, nel bene e nel male.
Questo però non vuol dire che vi lascerò in pace, anzi mi permetterà di mettermi in pari con il materiale arretrato che ancora non ho pubblicato. Da stasera a domenica mucio.net sputerà fuori post senza una precisa logica, se passerete di qua troverete ad ogni passaggio spero cose nuove e anche se non ci sarò a rispondervi non è detto che non vi risponda qualcun’altro.
Per il resto fate i bravi
1 Meebo è un servizio figherrimo che permette di chattare all’interno del proprio browser senza dover installare altri programmi, cosa che in ufficio non sempre è possibile, la cosa più bella però è che meeboo permette di tenere sott’occhio in un’unica finestra MSN, GTalk, Jabber, Yahoo!, AOL e ICQ anche più di un account contemporaneamente per ciascuno, ad esempio io di solito uso MSN e due account su GTalk contemporaneamente.