Dopo una lunga pausa estiva (va beh, ci avevo da fare) si torna alla recensione culinaria.
La fighetta di riferimento infatti ieri (il 7 settembre, siamo sempre un po’ in ritardo qui – nota di Mucio) dopo ore di assedio in ufficio, doveva fare un aperitivo per sopperire al vuoto del suo frigo, ma data la fame, ha optato per mangiare qualcosa di veloce al Mas.
Il Mas è un famoso locale da aperitivi sull’Alzaia del Naviglio Grande (in realtà è dall’altra parte del naviglio – nota di Mucio), subito all’inizio che oltre fare un ottimo happy hour si da anche alla cucina di tapas e piatti spagnoli, che hanno il loro sporco perchè. Ma andiamo con ordine.
Ci si siede ai tavolini in maiolica sotto i gazebo di tela bianca con i tappeti colorati per terra che vengono montati in otto secondi sull’alzaia chiusa al traffico.
E’ un’ opera ingenieristica mica da ridere (non vorrei essere nei poveri camerieri che ogni sera montano e smontano…), ma da l’idea di un vero ristorante, e non di un presidio in mezzo al colorato via vai dei Navigli, che ti scorre di fianco, facendo solo da piacevole e movimentato sfondo, da cui tu, però non sei minimamente travolto.
Da notare le cameriere bionde (a fine serata il mio amico era certo di aver trovato la donna della sua vita) non tanto spagnole, visto il forte accento dell’est, però belle, simpatiche e preparate sul cibo.
Cibo che è consistito in un po’ di tapas miste, tra cui il tonno marinato che parlava da solo, una buona tortilla, e gli spiedini di carne d’agnello (tutto ciò annaffiato da un sano mojito…). Un momento di pura esaltazione però al momento dell’arrivo del Musico, il dolce, un tripudio di fichi caramellati, mandorle noci e panna montata. Sono fortmente convinta che ci siano bambini biafrani che ingeriscono tutte quelle calorie in tre mesi, ma non pensiamoci.
In sintesi, la cena mi ha rimesso in pace col mondo,cosa di cui avevo profondamente bisogno. Unico piccolo neo, è fastidioso cenare all’aperto, in buona compagnia, interrotti ogni dieci minuti dai venditori ambulanti…
Mas (Milano)
Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 11
Telefono: 02 58100992
Sito web: http://www.mas-milano.it/
Costo finale della cena: circa 20€ cad. (tapas, dolce e cocktail)
Alla faccia…
Alla faccia cosa?
da quand’è che questo è un blog a più mani?
Non è un blog a più mani, c’è una rubrica aperiodica che scrive Ale xyr, perchè è una signora e si concede a noi popolo bue
adesso verrò lì tutte le sere per vederti ;)
Ot: Il film faceva schifo…. Se vai a vederlo comunque fammi sapere cosa ne pensi!!
mucio tu si che sai trattare con le donne:)
Fu: vai a vedere Ale xyr, perchè a me non mi ci trovi mi sa :)
Arte: A questo punto non credo che andrò…
ale xyr: come? pubblicandone le recensioni? uhm… e dire che c’è ancora gente che regala i fiori…
beh, ma nn è che ci sia poi molto da vedere, solo l’esempio classico di consulente milanese:)
si mucio, ma è l’originalità che paga:)
magari il locale è pure bello … però c’hanno un sito che fa abbastanza (leggi: parecchio) schifo :)