Salerno è un posto meraviglioso, perchè solo a Salerno succedono cose come quelle che succedono a Salerno.
Sabato sera eravamo davanti ad una rosticceria, quando ho deciso che essere tornati a casa dopo quasi due mesi valeva bene una foto, quindi ho fatto mettere in posa i miei amici. Tu stringiti un po’, sorridete, ecc.
Erano già tutti in posa quando un tipo strafatto si è avvicinato a Michel Melange e gli ha rivolto le seguenti parole:
– Scusa, tiene na sigaretta, je steve ‘o Da Procida1.
Inutile dire che la foto poi non l’abbiamo più fatta.
1Il Da Procida è uno dei licei scientifici di Salerno, in particolare quello dove ha studiato il generoso, perchè poi la sigaretta gliel’ha data, Michel Melange.
però…..
nessuno ha voluto bene a questo post…..
mucio è vero, a salerno succedono le cose che succedono a salerno. adesso però mi devi svelare chi sono quelli nella foto.
grandissimo blog!
mucio, mucio…non avevo il becco di un quattrino e attualmente nemmeno ce l’ho, adesso prima di scappare alla stazione a salerno faccio una ricarica misera ma sufficiente e ti mando un sms in rima….ciao e grandissimo blog
viadellaviola: ma tu sì, tu buona
Gein: da sinistra, l’occhio del cousin, Umberto e Visky ancora in posa da foto, Michel Melange che viene scroccato, lo scroccatore che stava al Da Procida, l’orecchio di uno che mangia un trancio salsiccia e patate.
Oh!! anche io ho studiato nel MANICOMIO CRIMINALE \”G. Da Procida\” (SA), devo dire che l’arte di scroccare una sigaretta la imparavi prima di dire \”mamma\”………..
Secondo me la foto è più carina così. Più naturale…
Bel momento non c’è che dire….
Cmq il Melange è una calamita che attira solo \”scroccatori di classe\” (non per niente è amico del Soranzibus). L’altra sera un losco figuro gli ha chiesto una siga promettendogli che al loro prossimo incontro avrebbe ricambiato il favore. Ovviamente era uno sconosciuto!!
Cos’è che attira questi criminali del \”pacchetto da 20\”? Cosa è che ha il Melange che noi non abbiamo per attrarre certa feccia? Sarà la sua pettinatura estrema? O più semplicemente le sue ridicole scarpe? Bisogna indagare, casomai con l’aiuto di esterni, perciò è qui che pubblicamente chiedo l’apertura di una sezione ufficiale a lui dedicata sul blog. Genta aiutateci e ricordate che un Melange potrebbe entrare in qualsiasi comitiva, quindi è bene riconoscerli prima.
E’ una buona idea, aspetta che scendo a Salerno a raccogliere altro materiale.