Visto il successo ricevuto dal precedente post su Dondy e il fatto che nei negozi non lo si trovi più ho pensato bene di fare una ricerca su internet e vedere un po’ cosa usciva.
Prima di tutto il sito ufficiale di Dondy è ovviamente www.dondy.it, è attivo da qualche settimana e potete scaricare lo screensaver o i loghi per il cellulare e altre stupidaggini che a voi pecori vi piacciono tanto. Io as esempio sul portatile ho lo screensaver di Dondy e lo tengo bellamente in ufficio a disposizione dei più. Per lavorare uso il computer desktop aziendale.
Poco dopo la sua uscita l’ha segnalato anche gadgetblog, uno dei blog del network blogo che si occupa di gadget e roba più o meno inutile, tipo il telecomando che spegne tutto, le scarpe con le molle o gli assorbenti per uomo.
Informazione su Dondy, oltre ad avere la faccia da stupido Dondy è anche ecologico, questo vuol dire che funziona ad energia solare e non a batterie come dice questo venditore di ebay.
Poi san Google mi ha portato sul blog di una di quelle adolescenti moleste dai mille problemi: “ciao adolescente molesta sai che ci siamo comprati lo stesso dondy?”
Infine ho scoperto da dove arriva Dondy, anche se era una domanda alquanto banale e anche pretestuosa, viene dal Giappone (echissene…) dove oltre ai tre che abbiamo in italia (celeste, giallo e rosa) ce ne sono tanti altri addirittura, hanno fatto quelli regionali.
Adesso vi spiego, il Giappone ogni regione ha un simbolo, un animale, un fiore e qualche altra minchiata associata, non come da noi le maschere del carnevale, no, lì la cosa è pressappoco ufficiale, fanno la festa del fiore di susino o il giorno del procione. Quindi hanno fatto i Dondy col procione o il mandorlo in fiore. Chi me le ha dette queste cose? questa signorina qui, che in un commento lascia anche questo link per vederne qualcuno in più. E scoprire quelli che uhmmano, cioè canticchiano con la bocca chiusa o quelli placidamente spaparanzati.
Un’altra cosplayer, razza a metà tra l’essere umano e il catalogo postalmarket giapponese, ne parla qui e ne mostra anche una foto.
Ora io inizio a preoccuparmi. Faccio partire lo screensaver, anzi no, c’è il nuovo servizio Dondy-antistress di Google.
P.s. Per i meno attenti, in alto a sinistra c’è l’antipixel di Dondy per far rilassare anche il vostro stressatissimo blog.
dondy è bellissimo io ce l’ho!!!!!!
[…] che Dondy (vedi qui e qui) non è ancora apprezzato come si deve in Italia, http://www.mucio.net ha deciso autonomamente di […]