Questa è una storia che comincia male e che finisce bene, quindi potete leggerla anche dopo pranzo o appena svegli. E’ una storia che comincia con una cosa di cui mi vergognavo e di cui non ho mai parlato con nessuno, quindi se non sarete i primi a leggerla sarete tra i primi.
Comicia con un episodio brutto, quando ero a Genova, con un mio collega comprammo da Hong Kong due case esterni per harddisk, pagati molto poco rispetto ai prezzi di qui, ma uno dei due aveva il trasformatore rotto. Al mio collega il case serviva subito quindi prese lui quello buono, l’altro avremmo dovuto ripararlo in qualche modo.
Il mio inglese è ancora molto rudimentale, lo leggo, lo capisco, ma scrivere una mail di reclamo o cose simili non mi veniva bene, in più era passato più di un mese causa lungagini doganali. Quindi lasciai perdere e lo tenni inutilizzato a casa.
Non potevo nemmeno sperare di trovare un altro rasformatore simile, perchè l’attacco sul case era particolare, una specie di PS/2 ma con cinque piedini, impossibile da trovare in Italia a prezzi onesti. Davvero un brutta situazione che volevo dimenticare. Fino ad oggi.
Dopo essere stato all’Ikea a Bologna sono stato al vicino centro commerciale in cerca di una tastiera più comoda per il mio portatile, girando girando ho trovato vari box per harddisk, alcuni dei quali aperti e messi sottosopra. Tra le varie cose sparse c’era anche un trasformatore come quello hongkonghese che si era rotto.
Ho girato un po’ in cerca di un commesso per chiedere se potevo prenderlo, anche perchè la scatola a cui apparteneva era sparita, gli altri case avevano ciascuno il suo trasformatore e tutto il resto. Alla fine deluso per non aver trovato il commesso sono uscito per vedere se per caso fosse al bar di fronte a prendere un caffè.
Poi sono andato al La Feltrinelli Village a cercare un libro, ho fatto un giro da Mediaworld, ma lo sapete che a Bologna esiste ancora un Burghy? le patatine sono migliori di quelle di MacDonalds che sono migliori di quelle di Burger King.
Poi sono andato sotto le due torri a comprare un libro e sono tornato a casa. Ho mangiato le castagne.
cioè,non ho capito,alla fine il pezzo non te lo sei fottuto????…mucio ma che ti succede!?
No, no figurati, è qui con me, a core a core.