Quando sono uscito la commessa mi ha fermato alla cassa, mentre passava il bancomat e mi ha chiesto che tipo di gioco fosse quel Sim City 4 che stavo comprando, un manageriale, gestisci la città, stando alla cassa non arrivo mai a vederli, quelli che ho giocato io c’era l’egitto, ecc. Uhm… sudore freddo, tremolante, ma ormai sto imparando a controllare certe reazioni, se parli e ti concentri è più facile, be’ se è come gli altri che ho giocato devi gestire la città, di nuovo, scegli quali zone sono residenzali o commerciali, vado bene, tremore quasi inavvertibile, bancomat passato, codice corretto, poi ci sono le missioni con le emergenze terremoti, incendi, devi gestire i pompieri, la polizia, grazie a te, sai se c’è un bancomat qui, si girato della banca della cassa di risparmio dell’Emilia Romagna, grazie, gentile, uhm… troppo? paranoico, come al solito.
L’idea era vediamo quanto costano i computer qui, se hanno dei joypad per pc e i prezzi dei videogiochi, entro giro, controller pc niente, i soliti da due soldi, tra i giochi noto Sim City 4 e i prezzi più alti che all’ipercoop, desistiamo, poi la settimana prossima c’è il 25% di sconto alla Coop. I pc, cavolo quello che ho costa quasi il doppio di quanto l’ho pagato e qui dice che c’ha il bluetooth, è una bugia, lo so, ce l’ho. Chissà se ci metto dentro la mia chiavetta usb con un autorun bastardo che succede, prima devo crearlo però, ci penserò, dopo, come al solito.
E quasto qui che ha? perchè gli manca la parte anteriore? sarà la batteria che non hanno inserito perchè facilmente asportabile, si sicuramente è così, ma così rimane aperto sotto, guarda una linguettà di plastica vicino a uno di quei cassettini asportabili. Tira un po’, fai vede’ qua, uhm… l’hard disk, 80 GB, il mio è da sessanta. Dov’è che sono gli addetti qui? meno male, sono in due e sono proprio a un metro, leggono della roba su un computer. Rimetto a posto, platealmente, le cose quando vuoi farle nascosto, falle ben in vista, come al solito.
Adesso però prima chiariamo la questione del bluetooth che mi interessa di più, vado chiedo al ragazzo, la ragazza va via, gli spiego che sul video da un messaggio strano quel portatile, il mio, quando gli chiedo di attivare il bluetooth, controlla, gestione risorse, non c’è sarà stato un errore, propongo, concorda, gli chiedo qualcosa col bluetooth, mi dice, da prezzi, c’era. Ci sono due tipi, meridionali forse che si esprimono male, io questo lo prenderei, che te lo vuoi fottere? il commesso si rivolge a loro e gli dicono che vorrebbero prendere un portatile così e cosà, tranquilli, avevano solo usato un’espressione infelice, meridionale. Come al solito.
Commesso poi va via, chiamato altrove, perchè lasciare 80 GB da soli, tanto ho visto che anche staccando lo screen saver continua ad andare, chissà quando ci pensa Windows a controllare se non gli hanno tolto C:\\ da sotto al culo, forse al riavvio o se qualcuno prova un esplora risorse, però a quel punto gli sarà difficile esplorare la mia tasca destra del jeans, tra culo e portafoglio. Io sono alla cassa a parlare di Sim city 4 e poi più in là, a fare la spesa per stasera, per cucinarmi qualcosa di poco sano e di veloce, wurstel e insalata di pomodori, più senape al vino bianco e cipolle. Come al solito.
e fatt’bbuon’!!!!
Non ho capito ma Sim City l’hai comprato per quel senso residuo di coscienza (ma in te non lo kiamerei neanke tale dato ke non ne hai mai avuta una) che ti rimane? Una sorta di nemesi autoimposta?